La Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose è la prima struttura formativa di livello accademico nel mondo pentecostale italiano.

Image Alt

Fondazione Charisma

Crediamo nella diffusione della cultura cristiana

Crediamo nella diffusione della cultura cristiana

La Fondazione Chàrisma nasce nel 2005 con l’intento di favorire la diffusione della cultura cristiana in una società sempre più multiculturale e complessa e sempre più chiamata a confrontarsi con nuove e impreviste sfide. Tale finalità viene perseguita attraverso due strutture formative: la Facoltà pentecostale di Scienze religiose istituita nel 2006 e l’Istituto ITACA (Istituto di teologia applicata e cura dell’altro) istituito nel 2018. A fianco di questi strumenti di formazione la Fondazione ha creato una biblioteca collegata al Servizio Bibliotecario Nazionale e una rivista denominata ‘odos’ come strumento di espressione della Facoltà di Scienze religiose.

La Facoltà si fonda sul riconoscimento dell’importanza di fornire una base accademica alla formazione teologica e una buona impostazione pedagogica alla formazione di uomini e donne per i molteplici compiti pratici associati al ministero cristiano, in particolare a chi opera nel mondo pentecostale. Allo stesso tempo riconosce anche che non tutti i suoi studenti, al completamento degli studi, desidereranno impiegare le conoscenze acquisite in istituzioni ecclesiastiche. Per questa ragione la Facoltà, pur essendo caratterizzata specificamente sul piano teologico come denota l’aggettivo ‘pentecostale’, si muove in un orizzonte di apertura meta confessionale e accoglie anche studenti provenienti da altri ambiti religiosi.

User registration

You don't have permission to register

Reset Password