La Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose è la prima struttura formativa di livello accademico nel mondo pentecostale italiano.

Image Alt

Biblioteca

La Biblioteca della Fondazione Chàrisma costituisce un supporto alle attività formative per facilitare lo studio e la ricerca di studenti e docenti. Il patrimonio librario ha cominciato a prendere corpo a partire dal 2006 con un fondo iniziale di circa 4.000 volumi frutto di donazioni provenienti da chiese evangeliche (come l’UCEBI), altri istituti di formazione (come la Facoltà Valdese di Teologia) e da privati (soprattutto pastori in emeritazione). Attualmente il patrimonio complessivo consta di oltre 8.000 volumi. In Biblioteca sono presenti le raccolte di 26 periodici di interesse storico (per lo più riviste evangeliche non più in corso di pubblicazione e difficili da reperire) e una trentina di periodici correnti. Dal 2008 aderisce al Sistema Bibliotecario Nazionale ed è collegata al Polo SBN di Napoli.
La Biblioteca è dotata di due cataloghi elettronici: un database consultabile esclusivamente in sede dalle postazioni computer messe a disposizione degli utenti;  un catalogo consultabile online 24 ore su 24 all’indirizzo Polo SBN di Napoli. Essa offre anche un servizio di reference, cioè informazioni e assistenza alla ricerca bibliografica su quello che possiede ed altre fonti.
La Biblioteca è aperta normalmente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30. Giorni e orari di apertura possono subire variazioni; pertanto si consiglia di contattare la segreteria studenti prima di recarsi in biblioteca oppure di rivolgersi direttamente alla bibliotecaria tramite posta elettronica.

User registration

You don't have permission to register

Reset Password