La Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose è la prima struttura formativa di livello accademico nel mondo pentecostale italiano.

Image Alt

Fondazione Charisma

Corso di formazione biblica

La Bibbia: origine, trasmissione e diffusione dei testi con particolare riferimento all’Italia.

Corso di formazione
con il patrocinio della Società Biblica in Italia
e della Società Biblica Britannica e Forestiera.

Il corso intende offrire un’informazione piuttosto am-pia sulle modalità con le quali la Bibbia, così come noi oggi la conosciamo, è stata trasmessa e diffusa durante i secoli, con particolare riferimento all’Italia.

Il corso sarà svolto con cadenza quindicinale, struttu-rato in cinque incontri di tre ore ciascuno tra marzo e maggio. Il corso può essere seguito anche a distan-za. In sede si terranno le lezioni in aula se ci saranno almeno dieci iscritti frequentanti.

Coloro che sosterranno un esame scritto e orale alla fine del corso otterranno un certificato con indicazio-ne del voto conseguito espresso in centesimi. Esso da diritto ad ottenere dei crediti nel caso in cui gli in-teressati dovessero iscriversi a corsi superiori offerti dalla Facoltà. Il numero dei crediti e le modalità di riconoscimento saranno stabiliti dal Consiglio di Fa-coltà su richiesta degli interessati. Chi non sosterrà gli esami riceverà un semplice attestato di frequenza.

La Bibbia è il libro che rende testimonianza a Dio e alla sua opera tra gli uomini: questo è il tema dell’Antico e del Nuovo Testamento. La Bibbia è scritta con parole antiche che per essere capite ri-chiedono di essere riportate alla loro genesi: essa propone i più seri interrogativi sull’esistenza e spri-giona una forza vitale e dirompente che molti suoi lettori hanno scoperto e fatto propria. La stessa forza che possono scoprire i suoi lettori di oggi. Ecco per-ché richiede studio attento per comprenderne la for-mazione e i canali di divulgazione.

Scarica il pdf con il programma di studi

User registration

You don't have permission to register

Reset Password