La Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose è la prima struttura formativa di livello accademico nel mondo pentecostale italiano.

Potrebbe interessarti:

Carrello

Utente

Master in Family coach Cristiano

Image Alt
  /  Istituto Itaca  /  Master  /  Master in Family coach Cristiano

Master in Family coach Cristiano

200*€
Categorie:
Master in Family Coach Cristiano

A proposito di questo corso

Questo percorso specialistico di 600 ore, da dividersi in 2 anni, è rivolto ai Consulenti Cristiani, a coloro che abbiano completato il corso propedeutico in “Cristian Family Coach”, ai diplomati in Pastoral Coach e/o a coloro che abbiamo completato il percorso di studio in Scienze Religiose presso la Facoltà stessa.

La scelta di un siffatto indirizzo, ovvero specializzare in Family Coach, affonda i suoi natali nella volontà di corrispondere a precise richieste avanzate dai Pastori, dai Responsabili di chiesa, dagli allievi della Facoltà. Questi infatti, occupandosi di un popolo eterogeneo ed inserito in un difficile contemporaneo, devono combattere la prima grande forma di solitudine e dolore che si sviluppa proprio fra le mura domestiche.
Scopo dunque di questo Master è quello di equipaggiare i partecipanti di capacità suppletive e specialistiche nell’ambito delle problematicità intrafamiliari rendendoli capaci di un intervento supportivo attraverso l’acquisizione di competenze educative finalizzate alla prevenzione e/o al contrasto della devianza, del conflitto, al superamento e/o alla gestione dei malesseri dei nuclei affettivi.

Il percorso di studio dovrà mettere i partecipanti in condizione di sostenere genitori, figli, padri o madri in difficoltà, sia singolarmente che in gruppo affinché ritrovino la serenità. Infine, ma non per ultimo, il Master in Family Coach insegna ad insegnare come recuperare la gioia dello stare insieme e dell’essere famiglia attraverso strumenti efficaci alla luce della Parola di Dio e dei Suoi insegnamenti di amore e reciprocità.

Programma

  • 2 weekend propedeutici di “avviamento e confronto sulle competenze”;
  • 2 weekend introduttivi di “lancio e pianificazione” con approfondimenti teorici per applicazione pratica degli strumenti acquisiti; messa in opera del tirocinio con abbinamento a tutor supervisore didattico;
  • 8 weekend di alta formazione. Ogni weekend prevede:
    • 4 h di supervisione,
    • 4 h di skill-lab (laboratorio di empowerment con attività esperienziali di circle-time, role plyning, focus group, leadership, teambuilding, gestione dei conflitti, comunicazione efficace, uscire dalla confort zone),
    • 4 h di approfondimenti teorici monotematici,
    • 4 h di sviluppo personale con lavori individuali e/o in piccoli gruppi;
  • 100 ore Formazione a distanza in coll-conference, in e-learning;
  • 200 ore di Tirocinio e 100 di Training personale e familiare (partire da sè per arrivare agli altri);
  • Follow up ed esame finale;
  • Rilascio del Diploma.
*200 euro (quota di preiscrizione; se il corso viene attivato essendo raggiunto il numero minimo la quota verrà detratta dall’importo complessivo, altrimenti verrà restituita).

Per maggiori informazioni, accordi personalizzati ed eventuali benefit rivolgersi alla segreteria

User registration

You don't have permission to register

Reset Password